Cari Pazienti,
con lo studio di Latina abbiamo voluto elevare il livello delle prestazioni a vantaggio di tutti Voi con una completa autonomia diagnostica.
La nuova radiologia digitale Tac Cone Beam 3D di Sirona permette di ottenere tutti i dati diagnostici necessari per la corretta pianificazione di trattamento dentale, parodontale, ortodontico , chirurgico e protesico con una singola seduta di acquisizione immagini.
Il servizio è completamente gratuito per i pazienti di Roma e di Latina che hanno la volontà di farsi curare e guarire nelle nostre strutture e si avvale della elaborazione dati del programma Sidexis – Galaxis-Galileos di Sirona (Gruppo Siemens), il cui sviluppo il Dott. Rossi ha potuto seguire nei suoi 12 anni di esperienza di lavoro clinico in ortodonzia e chirurgia orale effettuati presso una delle strutture odontoiatriche private piu’ grandi d’Europa in provincia di Mantova.
Il problema della moderna diagnostica digitale è la dissociazione tra la struttura dove l’operatore esegue l’esame ed il medico che lo deve utilizzare ai fini diagnostici e di pianificazione terapeutica. E’ un problema assolutamente di rilievo che interessa sia le strutture sanitarie pubbliche che private. L’esame può risultare di scarsa qualità in relazione all’accuratezza richiesta dal medico, l’esame non analizza la zona che interessa ai fini diagnostici, l’esame non è specifico, il software di visualizzazione è di difficile utilizzo per il medico che lo deve usare , il medico non ha conoscenza adeguata del software e lo utilizza in maniera impropria o inadeguata.
Tutte queste problematiche si traducono in errori diagnostici, rifacimenti di esami, dosi di radiazioni non necessarie, perdite di tempo, ritardi negli interventi terapeutici.
Da noi, queste problematiche sono state affrontate e risolte, nella consapevolezza che solo con una corretta ed accurata diagnosi si può impostare una terapia efficace e risolutiva.